Get Social With Us

MOSTRA

MAGISTER CANOVA

 

 

Scuola Grande della Misericordia, Venezia
16 giugno – 22 novembre 2018

 

 

Con il Patroconio di Venice International Foundation e Friends of Venice Italy Inc.

 

 

Dopo le tre importanti mostre inaugurate a maggio 2018 a New York — Canova’s George Washington alla Frick Collection, Canova e la danza all’Istituto Italiano di Cultura e Antonio Canova by Fabio Zonta al Consolato Generale d’Italia — seguendo il “filo rosso Antonio Canova”, il PROGETTO CANOVA / CANOVA MON AMOUR torna a Venezia per la mostra Magister Canova.

 

Con il Patrocinio di Venice International Foundation e di Friends of Venice Italy Inc., Magister Canova ci offre un modo nuovo e immersivo per conoscere l’opera del genio di Possagno.

 

Magister Canova è la prima grande mostra multimediale dedicata al maestro del Neoclassicismo.
Un percorso emozionale in dialogo con il contemporaneo.

 

Al piano terra della Scuola Grande della Misericordia, gli ospiti sono accolti da una monumentale installazione site-specific di Fabrizio Plessi, un magnifico omaggio al grande Canova, un’opera che vuole simboleggiare il viaggio nella mente dell’artista.
Ad accompagnare l’ospite, passo a passo, la voce narrante di Adriano Giannini, chiamato a leggere anche alcune delle lettere del giovane Canova.
La colonna sonora originale è affidata al violoncello di Giovanni Sollima.

 

Magister Canova è realizzata da Cose Belle d’Italia Media Entertainment in collaborazione con la Fondazione Canova e Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno.

Cartella stampa/Press KitScopri di più nel sito di Magister Art