Get Social With Us

ASSOCIATI

QUOTA ASSOCIATIVA 2018

 

Dal 2012 la nostra missione si chiama Canova mon Amour dedicata alla straordinaria genialità artistica di Antonio Canova.

 

Da allora, con il vostro sostegno abbiamo finanziato l’allestimento delle Nuove Sale Canoviane al Museo Correr di Venezia, con il progetto Sublime Canova, in collaborazione con Friends of Venice Italy Inc.; l’allestimento dell’Ala Palladiana delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, con un’importante sezione dedicata al grande maestro, grazie al progetto Canova nell’Ala Palladiana, in collaborazione con Friends of Venice Italy Inc. e Venice in Peril Fund; la mostra/evento Venere nelle terre di Antonio Canova sviluppatasi tra Asolo, Possagno e Crespano del Grappa, le terre che hanno dato i natali ad Antonio Canova e alla sua arte, in collaborazione con la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno e il Museo Civico di Asolo.

 

Venice International Foundation si è proiettata dunque sul territorio sostenendo e promuovendo i luoghi a cui il genio del Neoclassico era particolarmente e intimamente legato, in collaborazione con la Fondazione Antonio Canova di Possagno e le amministrazioni dei comuni coinvolti.

 

Molto ancora vogliamo e dobbiamo fare e con Antonio Canova quest’anno voleremo negli Stati Uniti!

 

Grazie al doppio progetto espositivo Canova’s George Washington, il 23 maggio alla Frick Collection di New York aprirà al pubblico una grande mostra che ruoterà attorno al gesso originale della statua di George Washington realizzato dal Canova nel 1818 e mai uscito prima d’ora dall’Italia.
Un evento e una mostra straordinari che, dopo il periodo newyorkese, potremo ammirare alla Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno, dal 10 novembre 2018 fino al 22 aprile 2019.
Non solo, negli stessi giorni e sempre a New York, verranno inaugurate altre due mostre legate ad Antonio Canova: una al Consolato Generale d’Italia e una all’Istituto Italiano di Cultura.

 

Canova’s George Washington è reso possibile grazie alla collaborazione tra la Frick Collection di New York, la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno, Venice International Foundation e Friends of Venice Italy Inc.

 

Ma altre sorprese abbiamo in serbo per voi!

 

Grazie a tutti voi che continuerete questa avventura assieme a noi, perché… INSIEME SI PUÒ E SI DEVE.

 

ISCRIVITI ADESSO!

BonificoPayPal

CONTATTI

Venice International Foundation

Fondamenta Rezzonico – Dorsoduro 3144

30123 Venezia

t./f. +39 041 2774840

info@venicefoundation.org

www.venicefoundation.org

NEWSLETTER