Get Social With Us

ASSOCIATI

QUOTA ASSOCIATIVA 2017

 

Nel 2016 Venice International Foundation ha compiuto 20 anni!
Un lungo ed entusiasmante percorso durante il quale, grazie al vostro contributo, molti sono stati i progetti finanziati a favore della tutela del nostro patrimonio culturale e della sua valorizzazione.

 

Solo per ricordarne alcuni, con l’aiuto di tutti voi abbiamo finanziato il restauro dei circa 60 affreschi di Villa Zianigo di Giandomenico Tiepolo, conservati al Museo di Ca’ Rezzonico; del mosaico della Cupola della Creazione in Basilica di San Marco; delle dorature del Soffitto della Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale.

 

Dal 2012 la nostra missione si chiama “Canova mon Amour” dedicata alla straordinaria genialità artistica di Antonio Canova.

 

Da allora abbiamo finanziato:
– l’allestimento delle Nuove Sale Canoviane dedicate alla raccolta canoviana del Museo Correr di Piazza San Marco di Venezia, con il progetto Sublime Canova, in collaborazione con Friends of Venice Italy Inc.
– l’allestimento dell’Ala Palladiana delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, in cui un’importante sezione è dedicata al grande maestro, con il progetto Canova nell’Ala Palladiana, in collaborazione con Friends of Venice Italy Inc. e Venice in Peril Fund.
Venere nelle terre di Antonio Canova, la mostra/evento che si è sviluppata tra Asolo, Possagno, Crespano del Grappa, le terre che hanno dato i natali ad Antonio Canova e alla sua arte, in collaborazione con il Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno e il Museo Civico di Asolo.

 

Grazie ad Antonio Canova, Venice International Foundation si è proiettata sul territorio sostenendo e promuovendo i luoghi a cui il genio del Neoclassico era particolarmente e intimamente legato, in collaborazione con la Fondazione Antonio Canova di Possagno e le amministrazioni dei tre comuni coinvolti.

 

Questi sono solo alcuni dei risultati che abbiamo raggiunto assieme e grazie a voi, ma molto ancora vogliamo e dobbiamo fare e nell’anno appena iniziato Antonio Canova ci porterà lontano, oltreoceano!

 

Grazie a tutti voi che continuerete questa avventura assieme a noi, perché… INSIEME SI PUÒ E SI DEVE.

 

ISCRIVITI ADESSO!

BonificoPay Pal

CONTATTI

Venice International Foundation Fondamenta Rezzonico – Dorsoduro 3144 30123 Venezia t./f. +39 041 2774840 info@venicefoundation.org www.venicefoundation.org

NEWSLETTER